Progetti

DI COSA SI OCCUPA LA COOPERATIVA DI COMUNITÀ de'PAZZI

OLIVETI ABBANDONATI O DISMESSI

Un territorio storicamente vocato alla produzione di olio EVO di altissima qualità. Una tradizione millenaria. La rimessa in produzione degli oliveti abbandonati è un atto di amore per il prodotto, per l'agricoltura, per la comunità e per l'ambiente. Scopri come la Cooperativa de'PAZZI ha accettato questa sfida e come intende vincerla.

OLIO de'PAZZI

Dal territorio di baschi un olio unico, per la tua cucina e la gioia nei sapori. Poniamo grandissima attenzione alla qualità dei nostri prodotti, partendo innanzitutto dalla cura dei nostri oliveti durante l’intero anno che precede la raccolta fino ad arrivare alla produzione del nostro olio extra vergine di oliva, estratto a freddo, dai profumi e sapori unici.

EDICOLA "LA GIORNALIERA"

L’edicola di baschi è più di un’edicola. Un punto d’incontro, un centro vibrante di informazione e cultura, una vetrina del territorio, tanti servizi in un solo luogo. Diffondere cultura, promuovendo l’abitudine alla lettura all’interno della Comunità, nonché la promozione di attività parallele, sia presso l’edicola che nello spazio circostante.

OSPITALITÀ DIFFUSA

Un nuovo concetto di accoglienza. Un residence che si estende su tutto il territorio. Fatto di torri ed edifici storici, di case e appartamenti nei borghi medievali, di abitazioni familiari, di antichi casali e moderne ville in campagna. L'opportunità unica di ristrutturare l'intero patrimonio immobiliare del Comune di Baschi.

COMUNITÀ ENERGETICA

Autoconsumo e sostenibilità. Mettere in rete tra loro diverse fonti di energia rinnovabile. Dal fotovoltaico all'eolico al biochar. Efficientamento energetico delle abitazioni nei borghi e in campagna. Reimmissione in rete nazionale dell'eccesso di produzione. Le basi di un'economia circolare che è sempre più protagonista tra le garanzie di futuro del genere umano.

Apri la chat
Come possiamo aiutarti?
Ciao, come possiamo aiutarti?