Chi siamo

CHE COS’È LA COOPERATIVA de’PAZZI

de'Pazzi - Cooperativa di Comunità

LA COOPERATIVA de’PAZZI È UNA COOPERATIVA DI COMUNITÀ, UNA SPECIALE FORMA ASSOCIATIVA.

Questa mira a coinvolgere più soggetti possibile nel perseguimento degli interessi generali delle comunità del Comune di Baschi, svolgendo la propria attività a caratteristica sociale e no profit a favore dei suoi membri.

La Cooperativa de’PAZZI promuove occasioni ed opportunità rivolte ai propri soci cooperatori, siano esse lavorative che di miglioramento della fruizione di beni e servizi nei settori di cui si occupa, a condizioni qualitativamente alternative rispetto a quelle ottenibili sul mercato.

“IL PAZZO È UN SOGNATORE SVEGLIO”
IMMANUEL KANT

CHILOMETRO ZERO CULTURALE

OFFRIRE CONDIZIONI PIÙ CORRISPONDENTI AI PROPRI BISOGNI E FUNZIONALI ALLE ESIGENZE
DELLA COLLETTIVITÀ, NELLA TUTELA DEGLI INTERESSI, DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA DEI
SOCI E DEL TERRITORIO, IN UNA LOGICA DI RISPETTO E PROTEZIONE DELL’AMBIENTE.

LA COOPERATIVA DE’PAZZI SI CHIAMA COSÌ PROPRIO PERCHÉ CI PIACE SOGNARE DA SVEGLI E ANCOR DI PIÙ PERCHÉ CI PIACE TRASFORMARE I NOSTRI SOGNI IN REALTÀ E VIVERLI E FARLI VIVERE A TUTTA LA COMUNITÀ.

La promozione dell’autorganizzazione dei cittadini del Comune di Baschi è al centro della nostra attività, così che, attraverso la realizzazione di attività ed iniziative che rendano possibile lo sviluppo di obiettivi di bene comune, progresso e sviluppo sociale, sia raggiunto il soddisfacimento dei loro bisogni e di quelli delle rispettive comunità. In tal senso stiamo sviluppando un processo teso a promuovere e valorizzare:
Le capacità di attrazione del turismo rurale attraverso la creazione o il miglioramento di prodotti turistici integrati. Quindi miglioramento del sistema di accoglienza, creazione di operatori e di strutture, attività di comunicazione, promozione e marketing territoriale.

I terreni agricoli abbandonati dell’area del territorio di Baschi, attraverso la proposta di un sistema di ripristino, gestione e produzione di colture, in particolar modo di oliveti già impiantati.

I prodotti tipici locali trasformati da materie prime prodotte dalla Cooperativa all’interno dell’area del territorio di Baschi nel rispetto delle normative riferite al biologico e della filiera corta.

Le attività finalizzate a coniugare ambiente e territorio attraverso l’implementazione strutturale e l’utilizzo di energie derivanti da fonti rinnovabili, l’educazione ambientale e la sensibilizzazione all’utilizzo di tali fonti, al fine di contribuire alla lotta all’inquinamento e alla mitigazione degli effetti dei cambiamenti climatici.

Apri la chat
Come possiamo aiutarti?
Ciao, come possiamo aiutarti?