LA GESTIONE COMPLETA DEL TUO OLIVETO

DAI TUOI OLIVI SULLA TUA TAVOLA, IL TUO OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA BIO.

DAI TUOI OLIVI SULLA TUA TAVOLA, IL TUO OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA BIO.

LA COOPERATIVA de’PAZZI HA FATTO DEL RECUPERO DEGLI OLIVETI ABBANDONATI E/O DISMESSI (COSÌ COME DI OGNI ALTRA TIPOLOGIA DI TERRENO AGRICOLO NELLE MEDESIME CONDIZIONI) UNA DELLE TRE COLONNE FONDANTI DEL PROPRIO COSTITUIRSI.

La presenza di esperti di olivicoltura all’interno della nostra compagine e la collaborazione con le Università, le scuole agrarie e i principali attori del comparto produttivo a livello sia locale che nazionale fa sì che il nostro approccio all’olivicoltura sia sempre sotto il monitoraggio del metodo scientifico e sia dunque svolto secondo buone prassi consolidate, validando passo dopo passo le varie azioni intraprese.

SODDISFAZIONE E GUSTO UNICI.

UN OMAGGIO DEL TUO TERRITORIO,
CHE TI RINGRAZIA COSÌ PER ESSERTENE PRESO CURA.

GLI INTERVENTI PRINCIPALI CHE METTIAMO IN PRATICA SONO:

  • Disboscamento e pulizia del terreno su cui insiste l’oliveto (quando sia stato abbandonato o dismesso già da anni).
  • Identificazione dei cultivar e analisi della situazione di ciascuna pianta, pianificazione degli interventi e proiezione dei risultati attesi.
  • Eventuale ripopolamento del terreno con piante di età corrispondente alle necessità produttive dell’intero impianto (operazione da concordare insieme a te).
  • Periodica rimozione dei polloni, potatura, smaltimento della risulta e nutrimento del terreno grazie a metodi rigorosamente bio e in linea con i principi di sostenibilità della Cooperativa.
  • Lotta alla mosca olearia, ove presente, con sistemi meccanici (trappole) o chimici (feromoni), sempre all’interno dei nostri principi, che privilegiano il bio e la sostenibilità ambientale.
  • Raccolta delle olive, trasferimento immediato in frantoio, frangitura ed estrazione a freddo, produzione dell’olio extravergine, confezionamento in contenitori conformi alle normative vigenti e atti a preservare la massima qualità del prodotto.
  • Recapito del prodotto a te spettante presso il tuo domicilio, oppure – a richiesta – stoccaggio dello stesso in atmosfera protettiva presso le nostre strutture, ove potrai ritirarlo in base alla tua disponibilità (previo appuntamento).

Se vorrai vendere anche la parte a te spettante, ti riconosceremo i proventi derivati dalla vendita al netto delle spese.

HAI UN OLIVETO NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI BASCHI E NON HAI TEMPO O POSSIBILITÀ DI OCCUPARTENE?

Ci prendiamo in carico l’intero ciclo della pianta: dalla pulizia del terreno alla potatura, dalla fertilizzazione alla prevenzione della mosca olearia, dal taglio
dell’erba alla rimozione dei polloni, fino alla raccolta e alla frangitura.

RISULTATO SENZA PENSIERI

A te e alla tua famiglia il vostro olio direttamente in tavola, e per noi un appezzamento recuperato e in produzione, che contribuirà, grazie ai proventi della vendita dell’olio, ad accrescere il benessere della comunità e a migliorare lo stato di conservazione del territorio.

INVIACI LA TUA RICHIESTA E TI RICONTATTEREMO AL PIÙ PRESTO

4 + 4 =

Apri la chat
Come possiamo aiutarti?
Ciao, come possiamo aiutarti?