UNA RISORSA NELLA TUA SECONDA CASA

ALL’INTERNO DEI CENTRI STORICI DEI BORGHI È SPESSO RACCHIUSO UN VERO E PROPRIO PATRIMONIO IMMOBILIARE PRESSOCHÉ INUTILIZZATO.

ALL’INTERNO DEI CENTRI STORICI DEI BORGHI È SPESSO RACCHIUSO UN VERO E PROPRIO PATRIMONIO IMMOBILIARE PRESSOCHÉ INUTILIZZATO.

ACQUALORETO, MORRE, MORRUZZE, COLLELUNGO, CIVITELLA DEL LAGO, CERRETO, SCOPPIETO E VAGLI. QUESTI I BORGHI DEL COMUNE DI BASCHI, ALL’INTERNO DEI CUI CENTRI STORICI È SPESSO RACCHIUSO UN VERO E PROPRIO PATRIMONIO IMMOBILIARE INUTILIZZATO.

Da qualche anno a questa parte i centri storici dei borghi del Comune di Baschi sono tornati a rivivere grazie al turismo extralberghiero e sono stati inseriti in alcuni circuiti di nicchia ma molto frequentati, come il Cammino dei Borghi Silenti e altri sullo stesso stile/argomento.

La Cooperativa de’PAZZI ha deciso di intercettare questa tendenza e integrarla con la possibilità di fornire un servizio di pubblica utilità ai proprietari, residenti o meno nel Comune di Baschi, attraverso la realizzazione di pacchetti.

TRASFORMA LA TUA SECONDA CASA IN UNA RISORSA

GRAZIE AI NOSTRI PACCHETTI DI GESTIONE COMPLETA E RESTITUISCI VITA E DECORO ALLA COMUNITÀ E AL SUO TERRITORIO

I NOSTRI PACCHETTI COMPRENDONO, A SECONDA DELLE ESIGENZE E DELLA VOLONTÀ DEI PROPRIETARI, I SEGUENTI INTERVENTI:

  • Ristrutturazione (ove necessario/richiesto) dell’immobile, attingendo ai vari bonus ristrutturazione in vigore, attraverso la collaborazione con imprese di elevato profilo nel campo dell’edilizia. La cooperativa si assume l’incarico di a analizzare l’eleggibilità dell’immobile e della proprietà, provvedere al reperimento della documentazione necessaria per tutti gli adempimenti richiesti, seguire i lavori di ristrutturazione concordati con l’impresa e ogni tipo di assistenza necessaria durante il periodo della ristrutturazione.
  • Efficientamento energetico dell’immobile, attingendo al Superbonus del 110% entrato in vigore a luglio 2020. Un’occasione imperdibile, che può essere sfruttata anche in concomitanza con l’utilizzo dei bonus ristrutturazione di cui al punto precedente. I servizi erogati sono gli stessi di cui al punto precedente.
  • Gestione completa dell’immobile, dall’affitto a lungo termine per residenti o domiciliati (in collaborazione con agenzie immobiliari) ai soggiorni turistici. Nel secondo caso l’immobile viene inserito nell’offerta integrata di ospitalità diffusa della Cooperativa de’PAZZI e offerto attraverso il proprio portale di booking. Il servizio comprende ogni attività connessa con il soggiorno, dalla gestione del booking all’accoglienza, check in e check out, fornitura della prima colazione, pulizie e lavaggio della biancheria.

Ciascun pacchetto può essere configurato a seconda di esigenze e volontà del proprietario e prevede l’acquisto di almeno un’azione nominale della Cooperativa, una quota una tantum alla sottoscrizione del contratto per le spese di registrazione e, nel caso della ristrutturazione e/o dell’efficientamento energetico, un compenso per i servizi di cui ai primi due punti precedenti.

Il proprietario riceverà i proventi dei booking per soggiorni turistici direttamente sul proprio conto corrente, al netto della percentuale della Cooperativa e delle spese, mentre per gli affitti a medio-lungo termine il rapporto sarà gestito dall’agenzia immobiliare (a sua volta socio o in convenzione con la Cooperativa).

HAI UN IMMOBILE NEL COMUNE DI BASCHI E NON NE FAI USO SE NON OCCASIONALMENTE? E CHE MAGARI È INUTILIZZABILE PERCHÉ NECESSITA DI INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE?

Ti offriamo un pacchetto completo, da un’ipotesi di ristrutturazione ed efficientamento energetico grazie ai bonus in vigore, alla gestione dell’immobile per uso turistico.

La tua seconda casa torna a vivere e diventa una risorsa: per te che puoi dimenticarti delle spese di gestione e per tutti coloro che vi soggiorneranno.
E i centri storici dei borghi tornano a splendere e diventano fiore all’occhiello del territorio.

INVIACI LA TUA RICHIESTA E TI RICONTATTEREMO AL PIÙ PRESTO

1 + 14 =

Apri la chat
Come possiamo aiutarti?
Ciao, come possiamo aiutarti?